LA SEDUZIONE E LA FORZA DI UN SUV
Il nuovo SUV PEUGEOT 2008 evidenzia una forte personalità, che scatena il desiderio di partire all’avventura. Su tutti i tipi di strada, rivela un aspetto possente, grazie al frontale innovativo. Il Leone Peugeot campeggia al centro della robusta calandra verticale. La cornice della calandra, dalle linee nette, ha un movimento circolare nel collegamento con il cofano orizzontale, per raccordarsi in modo dinamico ed uniforme.
Il dinamismo di Peugeot 2008 è alimentato anche dalla sua firma luminosa ed elegante. Nel frontale, incastonati nella carrozzeria, i proiettori mostrano lo sguardo felino con un corpo del faro altamente tecnologico, che associa il cromo al colore nero. I gruppi ottici posteriori integrano i nuovi artigli dal colore caldo per un effetto 3D profondissimo.
La capacità di giocare con gli elementi coincide con la sofisticatezza dei componenti: profili inferiori della vetratura, barre al tetto, modanature delle porte posteriori e spoiler posteriore. Tutti questi dettagli esprimono la crescita all’interno della gamma della vettura!
IL SUV DALLE SENSAZIONI UNICHE
Il nuovo SUV compatto Peugeot vi farà vivere un'esperienza di guida intensa grazie alla scelta dei materiali, la cura dei dettagli e gli equipaggiamenti.
PEUGEOT i-Cockpit simboleggia le caratteristiche di guida di PEUGEOT 2008: intuitiva, incisiva, sicura. Il PEUGEOT i-Cockpit® è un posto di guida dalle linee pure che favorisce l'attenzione e la concentrazione. Guidare questo SUV è sinonimo di piacere.
Con l’apposita manopola sulla consolle centrale, il Grip Control amplia il campo di utilizzo di 2008 grazie a una motricità ottimizzata nelle condizioni di bassa aderenza. Versatile e polivalente, il Grip Control ottimizza la motricità in funzione del tipo di terreno incontrato agendo sulle ruote anteriori.
Le tecnologie a bordo della PEUGEOT 2008 facilitano la vita quotidiana. Fra di esse, la funzione Mirror Screen, compatibile con MirrorLinkTM o con Apple Carplay®, visualizza sul touchscreen della vettura il contenuto dello smartphone del conducente, che potrà accedere alle sue applicazioni in modo intuitivo e sicuro.
A vantaggio della sicurezza in ambiente urbano, PEUGEOT 2008 dispone della tecnologia Active City Brake, sistema attivo di frenata anticollisione urbano. Questo dispositivo permette di ridurre il rischio di incidenti e la loro gravità.
Il sistema Park Assist, che rende automatiche le manovre di parcheggio, sfrutta la compattezza di 2008 per facilitare gli spostamenti in città. Park Assistparcheggia il veicolo mediante un’azione sul servosterzo elettrico e il conducente deve solo controllare il movimento della vettura e ciò che la circonda.
MirrorLinkTM è un protocollo di comunicazione evolutivo sviluppato dal Car Connectivity Consortium, che riunisce le principali case automobilistiche, produttori di telefonia mobili e sviluppatori di applicazioni.
Apple Carplay® è un protocollo di comunicazione Apple.
DESIGN ESTERNI
Il SUV compatto
Il nuovo SUV PEUGEOT 2008 evidenzia una forte personalità, che scatena il desiderio di partire all’avventura. Su tutti i tipi di strada, rivela un aspetto possente, grazie al frontale innovativo. Il Leone Peugeot campeggia al centro della robusta calandra verticale. La cornice della calandra, dalle linee nette, ha un movimento circolare nel collegamento con il cofano orizzontale, per raccordarsi in modo dinamico ed uniforme.
Il SUV che affascina
Con il nuovo SUV compatto Peugeot vi verrà voglia di partire all'avventura e vivrete un'esperienza di guida intensa grazie alla scelta dei materiali, la cura dei dettagli e gli equipaggiamenti. La capacità di giocare con gli elementi coincide con la sofisticatezza dei componenti: profili inferiori della vetratura, barre al tetto, modanature delle porte posteriori e spoiler posteriore. Tutti questi dettagli esprimono la crescita all’interno della gamma della vettura!
Firma luminosa
Il dinamismo di Peugeot 2008 è alimentato anche dalla sua firma luminosa ed elegante. Nel frontale, incastonati nella carrozzeria, i proiettori mostrano lo sguardo felino con un corpo del faro altamente tecnologico, che associa il cromo al colore nero.
Fari posteriori
I gruppi ottici posteriori integrano i nuovi artigli dal colore caldo per un effetto 3D profondissimo.
Il SUV di carattere
La nuova tinta Rosso Ultimate sottolinea la forza e il carattere del nuovo SUV compatto PEUGEOT 2008.
DESIGN INTERNI
Peugeot i-Cockpit®
Con il Peugeot i-Cockpit ogni gesto diventa semplice: il volante ridotto, il quadro strumenti in posizione rialzata e il Touchscreen multimediale da 7’’* danno una sensazione di guida mai provata prima, istintiva eppure perfettamente sicura.
Raffinata e Tecno
Elegante e tecnologica la retroilluminazione blu della strumentazione e i profili luminosi a LED del tetto Ciel panoramico rendono l'atmosfera unica. Inoltre l'illuminazione bianca a laser del tetto PEUGEOT LED TRACK offrono una luminosità straordinaria nell'abitacolo anche al buio.
IL SUV TECNOLOGICO
Grazie alla silhouette sagomata e alla massa contenuta del SUV PEUGEOT 2008, la vasta gamma di motorizzazioni Euro6 permette tutti gli utilizzi e offre consumi ed emissioni di CO2 contenuti. Questi sono compresi tra 90 e 114g/km soprattutto grazie a quattro motorizzazioni «Best in Class» nel loro segmento.
I motori 3 cilindri benzina PureTech di nuova generazione sono noti per le loro qualità. Offrono uno straordinario piacere di guida con consumi ed emissioni contenute e sono straordinariamente leggeri.
Il motore Diesel BlueHDi associa in esclusiva la tecnologia Selective Catalytic Reduction (SCR) al Filtro Attivo anti Particolato (FAP®) con additivo. Questo motore è caratterizzato da un piacere di guida e da consumi record, in tutte le sue versioni: da 75, 100 e 120 CV. La tecnologia SCR è la più efficace sul mercato per il post-trattamento degli ossidi di azoto (NOx). Infatti, è l’unica che riesce a ridurre i NOx fino al 90 %.
TECNOLOGIA
Grip Control®
Con l’apposita manopola sulla consolle centrale, il Grip Control amplia il campo di utilizzo di 2008 grazie a una motricità ottimizzata nelle condizioni di bassa aderenza. Questo sistema brevettato abbina una generosa distanza dal suolo di 16 cm a pneumatici invernali Mud & Snow, i Goodyear Vector 4Seasons, per offrire una vera polivalenza in tutte le stagioni.
Versatile e polivalente, il Grip Control ottimizza la motricità in funzione del tipo di terreno incontrato agendo sulle ruote anteriori. Il sistema lascia in permanenza il controllo al conducente.
Questi infatti può decidere in qualsiasi momento di lasciare all’intelligenza del dispositivo la possibilità di agire secondo la modalità Standard oppure selezionare, sulla manopola posta sulla consolle centrale, la modalità che desidera utilizzare.
Motorizzazione e cambio EAT6
Grazie alla silhouette sagomata e alla massa contenuta del SUV PEUGEOT 2008, la vasta gamma di motorizzazioni Euro6 permette tutti gli utilizzi e offre consumi ed emissioni di CO2contenuti. Questi sono compresi tra 90 e 114g/km soprattutto grazie a quattro motorizzazioni «Best in Class» nel loro segmento.
Interamente progettati dal Gruppo, i motori 3 cilindri benzina PureTech di nuova generazione sono noti per le loro qualità. Offrono uno straordinario piacere di guida con consumi ed emissioni contenute e sono straordinariamente leggeri. Rispetto a un 4 cilindri di potenza analoga, la versione aspirata ha un peso ridotto di 21 kg e la versione turbocompressa offre una riduzione del peso di 12 kg. Questo motore 3 cilindri polivalente può essere abbinato a tre trasmissioni: cambio manuale a 5 rapporti, cambio manuale a 6 rapporti, cambio automatico a 6 rapporti. Quest’ultimo è il nuovo cambio automatico prodotto da Aisin e denominato EAT6, acronimo di Efficient Automatic Transmission 6. La sua tecnologia Quickshift offre un piacere di guida di alto livello grazie a passaggi di marcia fluidi e rapidi. Inoltre, le sue emissioni di CO2 sono contenute al minimo grazie alla riduzione degli attriti e degli slittamenti interni mediante convertitori bloccabili.
Il motore Diesel 1.6L BlueHDi associa in esclusiva la tecnologia Selective Catalytic Reduction (SCR) al Filtro Attivo anti Particolato (FAP®) con additivo. Questo motore è caratterizzato da un piacere di guida e da consumi record, in tutte le sue versioni: da 75, 100 e 120 CV.
La tecnologia SCR è la più efficace sul mercato per il post-trattamento degli ossidi di azoto (NOx). Infatti, è l’unica che riesce a ridurre i NOx fino al 90 %. Posizionata a monte del FAP® con additivo, permette un innesto precoce della SCR, grazie alla capacità del FAP® con additivo di rigenerarsi a una temperatura più bassa rispetto alle altre tecnologie FAP®, utilizzate dalla concorrenza. Il FAP® con additivo elimina il numero delle particelle del 99,9 %, comprese le più sottili.
Questa grande efficacia nella riduzione dei NOx permette al contempo di ottimizzare le emissioni di CO2 e il consumo di carburante, diminuito fino al 4 % rispetto alle motorizzazioni EURO5.
Tenuta di strada
Il SUV compatto sfrutta la capacità di offrire un comportamento dinamico di riferimento su tutti i tipi di terreni.
Queste prestazioni sono rese possibili dalla massa contenuta, a partire da 1045 kg, e da quattro definizioni di collegamenti al suolo. Le molle, gli ammortizzatori, l’avantreno e il retrotreno sono specifici per dotare tutte le motorizzazioni delle migliori prestazioni dinamiche. Il contenimento della scocca è eccellente in tutte le situazioni. La mappatura dello sterzo è adattata a ogni definizione dei collegamenti al suolo per fornire attraverso il volante informazioni coerenti sulla strada.
Park Assist e retrocamera
Il sistema Park Assist, che rende automatiche le manovre di parcheggio, sfrutta la compattezza di 2008 per facilitare gli spostamenti in città. Dopo avere attivato la funzione, il conducente seleziona sul touchscreen il tipo di manovra da effettuare, tra un parcheggio stretto fra due macchine a destra o a sinistra della carreggiata, o a pettine. Poi i sensori a ultrasuoni misurano la dimensione dei posti liberi per segnalare al conducente un parcheggio adatto. A quel punto Park Assist parcheggia il veicolo mediante un’azione sul servosterzo elettrico. Pertanto il conducente deve solo controllare il movimento della vettura e ciò che la circonda.
In retromarcia, la retrocamera permette di visualizzare sul Touchscreen le immagini posteriori in fase di retromarcia .
Illuminazione
Il dinamismo di 2008 è alimentato anche dalla sua firma luminosa ed elegante. Nel frontale, incastonati nella carrozzeria, i proiettori mostrano lo sguardo felino con un corpo del faro altamente tecnologico, che associa il cromo al colore nero. I gruppi ottici posteriori integrano i nuovi artigli dal colore caldo per un effetto 3D profondissimo.
Mirror Screen
Le tecnologie a bordo della PEUGEOT 2008 facilitano la vita quotidiana. Fra di esse, la funzione Mirror Screen, compatibile con MirrorLinkTM o con Apple Carplay®, visualizza sul touchscreen della vettura il contenuto dello smartphone del conducente, che potrà accedere alle sue applicazioni in modo intuitivo e sicuro. Per ovvi motivi di sicurezza, quest’accesso è asservito allo stato del veicolo. Quando è in movimento, sono disponibili sono le applicazioni utili alla guida.
Peugeot Connect Packs
Tra le applicazioni, sono presenti Start MyPeugeot, documentazione digitale di bordo della vettura, iCoyote, applicazione sulle informazioni sul traffico e le zone di pericolo, o Parkopedia che permette di trovare un parcheggio disponibile.
SICUREZZA
Active City Brake
A vantaggio della sicurezza in ambiente urbano, PEUGEOT 2008 dispone della tecnologia Active City Brake, sistema attivo di frenata anticollisione urbano. Questo dispositivo permette di ridurre il rischio di incidenti e la loro gravità. A tal fine, un sensore laser a corto raggio, con tecnologia LIDAR, è posizionato nella parte alta del parabrezza e può rilevare gli ostacoli, come un veicolo che avanza nello stesso senso di marcia e sulla stessa corsia, oppure fermo.
In caso di mancato intervento del conducente, e fino a 30 km/h, l’Active City Brake aziona automaticamente una frenata a fondo per ridurre la differenza di velocità tra 2008 e l’ostacolo. La decelerazione automatica può raggiungere i 10m/s.
Struttura
Queste prestazioni sono rese possibili dalla massa contenuta, a partire da 1045 kg, e da quattro definizioni di collegamenti al suolo. Le molle, gli ammortizzatori, l’avantreno e il retrotreno sono specifici per dotare tutte le motorizzazioni delle migliori prestazioni dinamiche. Il contenimento della scocca è eccellente in tutte le situazioni. La mappatura dello sterzo è adattata a ogni definizione dei collegamenti al suolo per fornire attraverso il volante informazioni coerenti sulla strada.
Proiettori
I proiettori con maschera nera e artigli posteriori 3D sono un indice della tecnologia presente a bordo. All’interno, l’ambiente luminoso evidenzia la ricchezza dei materiali e la cura per i dettagli, presente in ogni elemento.
Peugeot Connect SOS & Assistenza
PEUGEOT CONNECT è il servizio di Emergenza ed Assistenza localizzata che consente di essere assistiti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in Italia e all’estero (Francia, Germania, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Austria, Svizzera, Gran Bretagna, Danimarca e Polonia) in situazioni in cui sia richiesto l’invio di soccorsi e di assistenza stradale. È attivabile, in presenza del Modulo di comunicazione localizzata, manualmente con la semplice pressione del tasto SOS o automaticamente con l’attivazione dei pretensionatori pirotecnici delle cinture di sicurezza e/o degli airbag.