Silk Way Rally 2016 Peugeot - Dopo la sesta tappa del Silk Way Rally, vinta dalla Jefferies Buggy, il team Peugeot Sport mantiene salde le prime due posizioni nella generale con Despres in testa seguito da Loeb al secondo posto con 8 minuti di ritardo. Rientrata in gara anche la 2008 DKR di Peterhansel che è però attardata in classifica.
La sesta tappa del Silk Way Rally 2016, da Bakash ad Almaty dopo la riduzione del percorso decisa dagli organizzatori per l’avviso di pesante maltempo, è stata vinta dall’americano Jefferies del team Jefferies Buggy, dietro di lui con un ritardo di poco più di un minuto sono arrivate le Peugeot 2008 DKR di Peterhansel e Loeb, rispettivamente secondo e terzo al traguardo.
Buone notizie in casa Peugeot dalla 2008 DKR di Peterhansel, che dopo l’incidente della quinta tappa e i numerosi danni riportati sulla vettura è riuscita a tornare in gara grazie all’intenso lavoro dei meccanici del team Peugeot Sport che in meno di 7 ore hanno rimesso in sesto l’auto permettendo a Peterhansel di ritornare subito ad essere competitivo. La terza vettura di Peugeot, quella di Despres, ha chiuso la tappa al 15° posto con un ritardo superiore agli 8 minuti.
In classifica generale, dopo sei tappe la Peugeot 2008 DKR guidata da Despres mantiene la leadership con un vantaggio di 8 minuti sul compagno di squadra Loeb che occupa la seconda posizione. Sale al terzo posto Vasilyev su MINI a 9′:50” che supera il compagno di squadra Al-Rajhi ora quarto a 12′:50”. Inevitabilmente attardata la 2008 DKR di Peterhansel che ha accumulato un ritardo di oltre 9 ore.
Fonte: http://www.motorionline.com/2016/07/15/silk-way-rally-6-tappa-alla-jefferies-buggy-peugeot-conserva-le-prime-due-posizioni-foto/