Peugeot ha dato vita all'abitacolo "su misura", l'ultima frontiera dell'innovazione nel mondo dell'auto: una tecnologia "intelligente" che risponde al meglio alle esigenze dell'utente, soprattutto nell'ambito della sicurezza alla guida. Volante ridotto, quadro strumenti rialzato e touch screen di bordo da 8 pollici: sono queste le componenti principali di un ambiente futuristico costruito intorno al passeggero, che evolve il concetto di sicurezza durante la marcia e migliora l'accessibilità a tutte le informazioni di bordo.
Dopo la Best Technology e il sistema Grip Control, Peugeot ha deciso di offrire agli utenti un autentico gioiello hi-tech, che apre la strada a una nuova generazione di abitacoli più ricchi di funzioni e di informazioni. "Un gruppo di sei tasti stile pianoforte permettono di avere un accesso diretto a tutte le funzionalità come il climatizzatore, la radio e il navigatore", ha spiegato Aude Brille, direttore marketing Peugeot Italia.
Le sensazioni sembrano "amplificate" grazie anche ai sedili massaggianti e addirittura a una gamma di profumi che si propagano nell'abitacolo. Tutto è a "misura di pilota": gli strumenti sono in grado di amplificare i sensi regolando ad esempio l'intensità dell'illuminazione degli schermi. Tutto è personalizzabile grazie a un semplice menu sul volante e all'insegna dello "smart", compresa lacassettina per la ricarica a induzione del cellulare. "L'abitacolo permette di guidare rilassati e di concentrarsi sulle cose fondamentali, tutto è sotto controllo. Anche il volante dà l'impressione piacevole di seguire l'andamento della strada", ha aggiunto Brille.
Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/speciale-smart-touch/peugeot-presenta-l-abitacolo-intelligente-una-tecnologia-costruita-intorno-al-guidatore_3020683-201602a.shtml