Non solo auto nell’universo Peugeot. Il marchio del leone ruggente, che vanta duecento anni di storia, ha prodotto altri oggetti oltre a quelli più conosciuti legati alla mobilità. Tra i più apprezzati e diffusi ci sono i celebri macinapepe, basta capovolgerli e sul fondello molto spesso si può notare il marchio Peugeot. Non è quindi una novità per la casa transalpina abbinare il proprio nome a quello della gastronomia, attività di cui ha dato saggio anche in occasione di varie fiere e saloni.
Così, per rafforzare questo legame c’è un indirizzo dove trovare una prova tangibile del successo dell’accoppiata con l’enogastronomia, ovvero viale Ceccarini 73, a Riccione, sulla celebre Riviera Romagnola. Qui si trova il “Vicolo by Peugeot”, nome suggestivo per un locale frequentatissimo, considerato un angolo di tranquillità, via dalla pazza folla delle spiagge e dello shopping, dove trascorrere piacevoli happy hour brindando con un vino di qualità fra proposti dall’ampia carta, insieme a deliziosi cocktail, e alle specialità gastronomiche per cui questa regione è famosa in tutto il mondo.
“Vicolo by Peugeot può essere considerato la riscoperta della convivialità per una migliore qualità della vita, maggiormente apprezzabile proprio durante le vacanze estive – spiegano al quartier generale – Per queste sue caratteristiche il marchio del leone ha voluto proseguire anche quest’anno la partnership con l’originale enoteca. Dove tutto è rigorosamente firmato Peugeot”.
A Vicolo by Peugeot si è svolta anche un’originale “tappa”, per una volta non competitiva, degli equipaggi di Peugeot Sport Italia con Paolo Andreucci, Anna Andreussi, Giuseppe Testa e Daniele Mangiarotti che alla vigilia del recente Rally di San Marino hanno voluto trascorrere dei momenti di relax in questo locale prima della gara. Ovviamente, da veri sportivi, si sono limitati a bere dei drink rigorosamente analcolici, come dovrebbero fare tutti i guidatori prima di mettersi al volante.
Fonte: www.repubblica.it