autolatorre@gmail.com Tel. +39 055 8494540
Peugeot
Auto La Torre
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

PEUGEOT DESIGN LAB, 5 ANNI DI GRANDI IDEE

Dai Bistrot viaggianti ai pianoforti, passando per monopattini e bici, viaggio nel laboratorio più trasgressivo che c'è

 

Solo dalla marca che ha un know-how industriale così antico come Peugeot (in oltre due secoli il marchio di Sochaux ha prodotto utensili, elettrodomestici, macinini da caffè e persino barche...)  poteva arrivare l'idea di creare un Design Lab per realizzare prodotti al di fuori del settore automotive. Così nel 2012 Peugeot stupì il mondo con il suo progetto, secondo alcuni destinato ben presto a naufragare. E invece...

Invece dopo cinque anni siamo qui a festeggiare come lo studio di Global Brand Design Peugeot situato a Vélizy (Francia), sia riuscito a lavorare su oltre 60 progetti. Tra questi l’emblematico elicottero H160 progettato per Airbus, il concept Foodtruck e l’ultimo tram di Alstom, recentemente inaugurato, per la città di Strasburgo.

"Numerosi clienti internazionali operanti in diversi settori - spiegano al Lab - si sono rivolti a  noi e alla nostra competenza industriale. Lo studio, destinato ai clienti interni ed esterni, supervisiona anche lo stile delle biciclette e dei prodotti lifestyle di PEUGEOT. In cinque anni Peugeot Design Lab ha realizzato progetti prestigiosi con partner rinomati. Possiamo citare l’elicottero civile H160 per Airbus, il tram di Strasburgo per Alstom, un piano per Pleyel e il foodtruck Oyster Bar “La Marcelle” per Gillardeau. Non meno di 60 clienti si sono rivolti allo studio che si occupa di tutti i settori: trasporti, prodotti di largo consumo, energia, sport e aeronautica. I clienti sono multinazionali, PMI o start-up, francesi e internazionali".

Senza contare il monopattino ad assistenza elettrica e-Kick, le valige, orologi, gioielli, vestiti, giochi e alcuni prodotti “arte della tavola” con il marchio del Leone... Insomma Peugeot davvero a tutto tondo.
 

Fonte: www.repubblica.it