autolatorre@gmail.com Tel. +39 055 8494540
Peugeot
Auto La Torre
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

AREA NEWS

IL TEAM PEUGEOT SCARICA ALEXIS MASBOU E INGAGGIA IL GIOVANE ALBERT ARENAS

IL TEAM PEUGEOT SCARICA ALEXIS MASBOU E INGAGGIA IL GIOVANE ALBERT ARENAS

Dopo una prima parte di stagione molto negativa, Peugeot Motocycles Saxoprint e Alexis Masbou hanno deciso di comune accordo di separarsi. Il team francese ha rimpiazzato il 29enne con il giovane spagnolo Albert Arenas.

 

Pochi minuti fa il team di Moto3 Peugeot Motocycles Saxoprint ha annunciato un cambiamento molto importante in vista della prossima gara del Motomondiale, prevista sul tracciato austriaco del Red Bull Ring.

A partire dalla prossima gara, il GP d'Austria al Red Bull Ring, Alexis Masbou non correrà più per il team transalpino. Il 29enne e la scuderia francese hanno risolto consensualmente il loro accordo di collaborazione sportiva che li ha legati sino all'ultima gara del Sachsenring.

A partire dal prossimo appuntamento magiaro, in sella alla Moto3 Peugeot ci sarà il 19enne Albert Arenas, che attualmente sta correndo nel FIM CEV Repsol Moto3 Junior World Championship in sella a una Mahindra. Attualmente il giovane pilota spagnolo occupa la sesta posizione assoluta nel campionato.

Masbou, 29 anni in questo 2016, non avrebbe più potuto correre in Moto3 a partire dalla prossima stagione a causa dei raggiunti limiti di età. Per questo motivo, ma anche per scarsità di risultati, le parti hanno deciso di separarsi.

"Dopo una serie di negoziazioni con il manager di Alexis nelle scorse settimane siamo giunti alla conclusione del rapporto sportivo con lui. Per Alexis è stata una prima parte di stagione molto difficile, ha faticato spesso a trovare il set up più adatto della moto e i risultati hanno stentato ad arrivare, per lui e per il team. Abbiamo così deciso di comune accordo di prendere strade differenti a partire dal prossimo Gran Premio. Auguriamo ad Alexis il miglior futuro possibile", ha dichiarato il team manager di Peugeot Motocycles Saxoprint, Terrell Thien.

Fonte: http://it.motorsport.com/moto3/news/il-team-peugeot-scarica-alexis-masbou-e-ingaggia-il-giovane-albert-arenas-806075/