Nuova Peugeot 308 a tutta tecnologia. La francese, bestseller del marchio con oltre 760mila prodotti dal lancio, diventa ancora più sicura, hi-tech, efficiente e trendy. Esternamente lo stile è dinamico, fluido, alla moda. Elegante con quel tocco di sportività che non guasta mai.
Sia in versione berlina che station wagon, mantiene inalterato il suo fascino aggiungendo elementi di stile moderni come il il nuovo cofano più orizzontale che riveste la calandra dalle linee verticali, dove il leone troneggia al centro, quasi in un ruggito, mentre il nome Peugeot è scolpito nella fascia superiore. In tutti i livelli di allestimento, la firma luminosa a LED integrata nei proiettori disegna uno sguardo:
“Personale e distintivo”
Come lo definiscono dalla casa madre. Inoltre:
“Nuovi gruppi ottici anteriori alogeni a modulo ellittico sono disponibili nei primi quattro livelli di allestimento. I livelli superiori della gamma, GT Line, GT e GTi, dispongono di serie di fari full LED”
Specificano dal quartier generale.
I due fascioni paracolpi rafforzano il carattere della nuova 308:
“Una versione è destinata ai livelli di allestimento Access, Active, Business ed Allure, mentre una seconda è riservata agli allestimenti GT Line, GT e GTi. Il raffreddamento del motore è garantito da tre generose aperture nella parte inferiore”
Che contribuiscono a disegnarne il look accattivante, completato dai fendinebbia alloggiati negli estrattori laterali. I gruppi ottici posteriori riprendono la firma luminosa:
“Con i tre artigli che si accende in abbinamento all’attivazione dei fari diurni a LED. Sulla berlina, il corpo del faro è oscurato per far risaltare il dinamismo della vettura”
Proseguono da Peugeot. Anche lo sportello per il rifornimento carburante è stato ridisegnato, si presenta ora con una forma quadrata e tecnologia push-pull. Disponibile sull’allestimento Allure un nuovo set di cerchi in lega da 18 pollici con finitura “Saphir black” diamantata in due tonalità.
Nuova Peugeot 308 vanta anche dotazioni tecnologiche al top, con l’integrazione degli aiuti attivi alla guida introdotti di recente sui nuovi SUV del marchio la nuova berlina di segmento C si posiziona al vertice del mercato. L’offerta di connettività si arricchisce della funzione Mirror Screen, mentre la sezione telematica è dotata di un touchscreen capacitivo e della 3D Connected Navigation con Peugeot Connect.
Ricca anche la scelta di motorizzazioni e trasmissioni, come ad esempio il nuovo cambio automatico a otto rapporti (EAT8) abbinato al propulsore Diesel BlueHDi 180 S&S o al Diesel BlueHDi 130 S&S , ancora più efficienti con cui la casa del Leone anticipa l’introduzione della norma “Euro 6.c”, con nuovi sistemi antinquinamento sia per benzina che Diesel. Disponibile con carrozzeria in 10 tinte, tra cui il Beige Pyrite che sostituisce il Grigio Alluminio è completamente inedita. La versione GTi è proposta in versione “Coupe Franche”, che associa il blu Magnetic al nero Perla.
Fonte: www.repubblica.it