autolatorre@gmail.com Tel. +39 055 8494540
Peugeot
Auto La Torre
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

AREA NEWS

IN ARRIVO LA NUOVA PEUGEOT 308

IN ARRIVO LA NUOVA PEUGEOT 308

Il gruppo PSA scalda i motori per settembre

 

PSA scalda i motori in vista di settembre: il prossimo mese, infatti, arriverà la nuova Peugeot 308 2017, destinata a diventare una delle punte di diamante nell’offerta del Gruppo francese alle flotte aziendali.

“A livello estetico, la vettura si avvicina molto alla precedente versione GT (con un cofano più orizzontale e la ‘firma’ luminosa a Led integrata nei proiettori, a sottolineare un look maggiormente deciso e sportivo), mentre per quanto riguarda i contenuti tecnologici, l’up-grade rispetto al passato è evidente”. 

Spiega Alessandro Villa, direttore vendite B2B e usato di PSA Groupe in Italia.

 

NUOVA PEUGEOT 308 2017: TECNOLOGIA E MECCANICA

A livello tecnologico, si parla dei sistemi Adas di ultima generazione già introdotti sui nuovi Peugeot 3008 e 5008. Per quanto riguarda invece la meccanica, Peugeot introdurrà sulla nuova Peugeot 308 2017 l’inedito motore diesel BlueHDi 130 S&S (cilindrata: 1.5) e il nuovo cambio automatico a otto rapporti (EAT8), abbinato al diesel BlueHDi 180 S&S.

“Ferma restando la popolarità dei propulsori a gasolio, siamo convinti, che anche i nostri motori 3 cilindri benzina PureTech, premiati per tre anni consecutivi come ‘Engine of the Year’, potranno giocarsi le loro carte nelle flotte aziendali, in considerazione dei loro livelli di emissioni molto bassi”.

Aggiunge Villa.

 

NOVITÀ SOTTO AL COFANO

La motorizzazione PureTech 130 porta poi al debutto un nuovo cambio manuale a 6 rapporti, più leggero, più compatto e in grado di esaltare le doti di erogazione di questo apprezzato motore a benzina.

Questo stesso propulsore adotta, inoltre, una tecnologia finora riservata alle motorizzazioni diesel, il filtro antiparticolato (GPF), che contribuisce a rispettare la normativa Euro 6 ed è in grado, già ora, di essere dentro i parametri che entreranno in vigore nel 2020.

 

L’IMPATTO DEL NUOVO PEUGEOT 5008

Intanto, da qualche mese è arrivato sul mercato anche il nuovo Suv Peugeot 5008.

“Il modello sta rispettando le nostre aspettative nelle flotte, così come anche nel mondo del noleggio, a livello di raccolta contrattuale la media che stiamo ottenendo, in confronto al 3008, è un’unità venduta contro quattro. E il potenziale di crescita è tuttora alto”.Vogliamo indirizzare la nostra clientela aziendale su livelli di allestimento più elevati. Non a caso, sul nuovo 5008 le versioni più richieste, ancor di più rispetto alla Business, sono le top di gamma Allure e GT Line, scelte da oltre il 65% del target corporate”.

Spiega Villa.

 

Fonte: www.fleetmagazine.com